ALL BROKER
Una delle caratteristiche principali della forma societaria Limited Liability Partnership (LLP), è quella di poter combinare una tassazione chiara e trasparente con un’organizzazione flessibile, garantendo al tempo stesso una responsabilità limitata per tutti i soci fondatori.
Costituendo una LLP è possibile separare il patrimonio dei singoli soci da quello appartenente alla compagnia LLP. Ogni membro è chiamato a rispondere in modo limitato al capitale sociale della società che, non avendo legalmente limiti minimi, potrebbe anche essere uguale a 0.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE DELLA LIMITED LIABILITY PARTNERSHIP (LLP)
Una LLP è considerata come una persona giuridica. Per la costituzione di una LLP sono necessari almeno 2 soci che possono essere costituiti da persone fisiche (privati) o persone giuridiche (altre aziende) con sede o residenza ovunque nel Mondo. Tali soci avranno responsabilità limitata al capitale della società LLP, che per legge potrebbe anche essere pari a 0.
I rapporti tra i membri della LLP, devono essere disciplinati da un normale accordo di partnership che comunque non dovrà essere registrato con nessuna autorità (molto utile in termini di tempo e denaro). La società LLP dovrà però essere registrata con la Companies House nel Regno Unito come avviene per una normale Ltd.
Un’altra similarità tra LLP e Ltd è che per entrambe la tenuta delle scritture contabili è obbligatoria. Anche la revisione contabile è obbligatoria, ma solo se la LLP supera 1 milione in GBP di fatturato. Tale società può sottoscrivere contratti o acquistare immobili/proprietà esattamente come una normale Ltd.
Non esitate a contattarci per ogni vostra domanda o chiarimento specifico, saremo lieti oltre che rispondere a ogni vostro quesito, di proporvi questa soluzione oppure optare per una personalizzazione che più si adatta alle Vostre esigenze.